gadget personalizzati

Gadget personalizzati: i nostri consigli per scegliere quelli giusti

Promuovere correttamente un brand significa assicurargli anche un ottimo successo sul mercato. Un marchio conosciuto e apprezzato sicuramente riuscirà ad ottenere dei risultati maggiori rispetto ad un’azienda che invece rimane nell’ombra. A tal proposito, realizzare dei gadget personalizzati è sicuramente un metodo perfetto per creare degli ottimi veicoli promozionali per la tua azienda. Distribuire un omaggio pensato e utile sarà senza dubbio apprezzato dai tuoi clienti storici. Inoltre, essendo pensato appositamente per il tuo brand, un gadget personalizzato sarà anche in grado di attirare le attenzioni di potenziali e futuri acquirenti.

Vuoi realizzare dei gadget personalizzati per la tua attività? Continua allora a leggere, potresti trovare tanti consigli che ti aiuteranno nella realizzazione dei perfetti omaggi promozionali per la tua azienda!

Come promuovere la propria attività

Realizzare dei gadget personalizzati che siano utili ed efficaci non è un’impresa impossibile. Una volta stabilito il tuo budget, prova a pensare a che tipo di oggetto intendi regalare ai tuoi clienti. L’omaggio deve essere utile e funzionale alla vita di tutti i giorni. In questo modo, il tuo logo sarà sempre ben visibile: i tuoi clienti storici non potranno dimenticare tutti i servizi offerti dalla tua attività e riusciresti ad attirare le attenzioni di quelli potenziali.

Un gadget promozionale deve anche raccontare la tua azienda, i valori e le idee che intendi trasmettere con le tue operazioni di marketing. Un ottimo gadget personalizzato è quindi quello che è in grado di rappresentare al meglio la tua azienda. Per esempio, degli omaggi green, quali borracce o shopper in cotone, possono concretizzare la politica ecosostenibile adottata dalla tua attività.

Per far conoscere a più persone possibili il tuo brand, puoi distribuire il tuo gadget personalizzato durante delle fiere o dei convegni; come anche durante l’inaugurazione della tua attività. Altrimenti in occasione di determinati periodi e festività, come per esempio Natale.

Inoltre, dei gadget personalizzati possono essere anche un perfetto regalo aziendale da distribuire ai propri dipendenti, per dimostrare tutta la tua gratitudine e per rafforzare la coesione del tuo team.

Cosa personalizzare per realizzare dei perfetti gadget promozionali

Come già ribadito, i gadget personalizzati devono rispecchiare la tua idea di attività ma anche essere funzionali e utili alla vita di tutti i giorni. Realizzarli non è impossibile, anzi è veramente alla portata di tutti.

Il tuo gadget deve anche mettere in risalto il nome e il logo della tua attività, deve essere accattivante e attirare quanti più clienti possibili. Se non sai che tipo di omaggio scegliere, l’elenco che segue potrebbe esserti molto utile:

  • penne e articoli di cancelleria, come matite, taccuini, quaderni, astucci, calcolatrici, agende e calendari. Facili da realizzare, economici e pratici, questi sono degli omaggi evergreen, sempre apprezzati e che non passano mai di moda;
  • magliette personalizzate e altri capi d’abbigliamento, tipo cappellini, sciarpe, infradito;
  • borsoni, zaini e oggetti utili in palestra o in piscina. Questo tipo di omaggio è perfetto se per esempio ti occupi di fitness e benessere della persona;
  • shopper riutilizzabili, in cotone ed ecologiche, o borracce in alluminio, specie se la tua azienda è eco-friendly;
  • oggetti tecnologici, come auricolari, chiavetta usb, caricatori per lo smartphone.

Le idee possono essere molteplici e sul mercato hai talmente tante proposte che sarà impossibile non trovare l’omaggio perfetto per la tua azienda! Quelli citati finora sono sicuramente i più venduti e quelli maggiormente apprezzati dai clienti.

Come realizzare dei gadget personalizzati

Una volta che hai scelto l’oggetto giusto, devi pensare a come realizzare la sua personalizzazione. Presta particolare attenzione alle dimensioni e alle tecniche di stampa del logo del tuo brand: il marchio deve essere sempre ben visibile e messo in risalto. Puoi anche decidere di far stampare uno slogan, una frase motivazionale, specie se magari hai scelto di personalizzare delle t-shirt o delle shopper! Scegli con estrema cura quindi anche le varie tonalità cromatiche, per far sì che il tutto venga risaltato il più possibile.

Se hai delle difficoltà o non sei sicuro di aver fatto le scelte giuste per quanto riguarda la stampa, allora è meglio rivolgersi a dei grafici professionisti: in questo modo, riuscirai sicuramente ad ottenere un omaggio perfetto e funzionale al tuo scopo.

Una volta realizzata la bozza dei tuoi gadget personalizzati, potrai procedere con l’acquisto degli omaggi aziendali anche online. Per esempio, in pochi click su StampaSi otterrai quello che desideri e ad un prezzo decisamente vantaggioso!

Altri prodotti che potrebbero interessari