regali per sorelle

Regali per sorelle, come celebrare questo legame unico ed indissolubile

Il legame tra due sorelle o tra una sorella e un fratello è indissolubile. Tua sorella ti conosce, ti ama e ti apprezza come nessun altro potrebbe mai fare.

Nonostante i tanti anni di più o meno pacifica convivenza, decidere cosa regalarle può essere un’impresa ardua. Nessuno conosce tua sorella meglio di te ma, per essere originali, devi anche farle un regalo inaspettato, che non ha mai ricevuto.

Che sia per Natale, Pasqua, compleanno o la Festa della Donna, ecco allora qualche consiglio che potrebbe aiutarti a scegliere il regalo perfetto per tua sorella. Prosegui con la lettura e scoprirai tantissime idee regalo originali e uniche per realizzare un omaggio speciale che sarà super apprezzato!

La Festa dei Fratelli, una giornata unica per celebrare il rapporto con tua sorella

Prima di procedere con le tante idee, ecco un’altra ricorrenza in cui regalare un oggetto unico e speciale a tua sorella: la Festa dei Fratelli.

Infatti, è stata istituita una data ben precisa per celebrare e ricordare l’enorme importanza del legame fraterno. Questa giornata speciale, in Italia, cade il 31 maggio di ogni anno.

Le origini della Festa dei Fratelli vanno collocate in America, nel non lontano 1997. La prima ad istituire questa ricorrenza è stata Claudia Evart, in memoria del fratello tragicamente scomparso. Nel 1999, la festa è diventata un’organizzazione no profit e nel 2005 è stata ufficialmente riconosciuta come una giornata di celebrazioni.

Proprio nel 2005, infatti, è stata introdotta a New York nei registri del Congresso. In America, la Festa dei Fratelli si celebra prima che in Italia, e nel resto d’Europa: gli statunitensi festeggiano i propri fratelli e sorelle il 10 aprile di ogni anno.

In Italia, e nel resto d’Europa, la Festa dei Fratelli si celebra ogni 31 maggio ed è stata istituita nel 2014 grazie all’ELFAC, la Confederazione europea delle famiglie numerose.

Una giornata unica, speciale per celebrare il legame indissolubile che può esistere solo con il proprio fratello. Ecco ora tantissime idee per realizzare dei regali per sorelle che potrebbero esserti d’aiuto in previsione di tutte queste occasioni!

Regali per sorelle, tantissime idee uniche ed originali!

Nessuno meglio di te conosce tua sorella: è la persona che ti è sempre stata a fianco in tutti i momenti, sia quelli allegri e spensierati che quelli tristi. È la persona che ascolta ogni tua confidenza, che ti dà dei consigli, che sa come farti ridere e che, a volte, diventa anche la tua coscienza. Con il passare degli anni, però, farle un regalo unico ed originale può diventare difficile. Ecco allora un elenco di piccoli omaggi che saranno sicuramente molto apprezzati:

  • un tenero peluche a forma di orsetto: è il regalo evergreen, quello che non passa mai di moda. Tenero, simpatico e carino, un morbido peluche può essere regalato a qualsiasi età;
  • gadget d’ufficio. Se tua sorella è una donna in carriera, ecco allora che un gadget da usare durante il suo lavoro può essere un regalo molto utile. Tra le tante idee, puoi decidere di regalarle un taccuino, su cui può annotare tutti i suoi impegni, o anche un portapenne da scrivania;
  • se invece tua sorella è una persona che ama viaggiare e l’avventura, puoi regalarle un ampio e comodo trolley, o uno zaino con all’interno anche una coperta in polar arrotolata, molto utile in caso di campeggio, per esempio.
  • Burrocacao o cosmetici vari, qualora tua sorella fosse un’amante dei trucchi e del mondo della cosmesi in generale.

Personalizza anche il regalo per tua sorella!

Regali utili e unici che possono essere ancora più originali. Puoi decidere, infatti, di far personalizzare i tuoi doni con una frase simpatica, una dedica affettuosa, la stampa di un bel quadro famoso o anche semplicemente il nome della tua sorellina.

Scegli l’oggetto che preferisci e decidi cosa far stampare: poi affidati a dei professionisti e vedrai che riuscirai ad ottenere un regalo per tua sorella unico e che sarà molto amato!

Altri prodotti che potrebbero interessari