Abbigliamento sportivo personalizzato - divise

Abbigliamento sportivo personalizzato: le divise sponsorizzate

L’abbigliamento sportivo personalizzato è l’ideale per rafforzare lo spirito di squadra e per far sentire tutti i membri del team come parte integrante di un gruppo. Una soluzione di questo tipo ha una straordinaria valenza psicologica: è più facile vincere se il legame con i compagni è solido e profondo!

Per la creazione delle divise sponsorizzate servono almeno un pantaloncino e una maglietta, ma quest’ultima può essere sostituita all’occorrenza da una pettorina o da una canotta. L’importante è che i capi siano decorati con i colori giusti, e che riportino il nome della formazione o anche del singolo atleta.

tute sportive personalizzate

Comodità, bellezza, resistenza all’usura: questi sono alcuni criteri da soddisfare quando si tratta di vestiario personalizzato. È necessario che chi indossa queste t-shirt e questi pantaloncini sia a proprio agio sempre e comunque. I tessuti devono essere confortevoli e traspiranti, concepiti per supportare le prestazioni fisiche e per non recare mai fastidio alla cute.

Che ne pensi, per esempio, dell’abbigliamento sportivo da calcio che forniamo nello shop online di StampaSi? Le tute sportive Racing Roly in sono in materiale ecologico, longevo, piacevole sulla pelle. Una scelta del genere è perfetta per tutte le attività, dal calcio al basket, dalla pallavolo alla corsa! Non dovrai fare altro che selezionare la taglia e le tonalità che desideri, tenendo presente che il completo in oggetto include due maglie con polsini in contrasto cromatico.

L’abbigliamento sportivo personalizzato e le magliette

Come già abbiamo evidenziato, una componente essenziale dell’abbigliamento sportivo personalizzato è la maglietta. Prima di ordinare le t-shirt di cui hai bisogno dovrai riflettere su una serie di fattori:

  • la categoria (da uomo, da donna, da bambino?);
  • le maniche;
  • la vestibilità;
  • la grammatura;
  • i dettagli (cuciture, scollo, ecc).

Maglietta sportiva personalizzabile James & Nicholson

Questi capi possono essere a maniche lunghe o corte, con zip o senza, in cotone o in poliestere. Vi sono modelli a girocollo e altri a collo alto, eccellenti per le gare all’aria aperta in inverno; articoli che calzano larghi oppure aderenti; t-shirt policrome o a tinta unita. Per le donne, un must è costituito dalle magliette sportive James & Nicholson con zip dotata di protezione per il mento e tecnologia che consente di regolare l’umidità del derma.

maglietta termica per lo sport e il lavoro

Tra le divise sponsorizzate sono molto apprezzate le magliette termiche Thermoactive, le quali sono progettate per conservare il naturale calore del corpo. Sono confezionate con tessuti green al 100%, ovvero il polipropilene e la poliammide, e hanno una struttura ergonomica che si adatta in maniera ottimale al busto, alle spalle e alle braccia. Sul petto e sulla schiena vi sono delle particolari tramature, che permettono movimenti più rapidi e agevoli.

Una maglietta termica è consigliata soprattutto per quegli sport in cui si suda molto, e per gli allenamenti ad alta intensità. È raccomandata per la palestra, per il workout, per i match veri e propri. Tali prodotti sono personalizzabili con il nome della squadra.

L’abbigliamento sportivo personalizzato: la pettorina

Pettorina da calcio personalizzabile

Una valida alternativa alla maglietta è la pettorina. Queste divise sponsorizzate sono indicate sia per il training sia per le partite, e sono tra i preferiti anche dei bambini.

Su StampaSi sono disponibili pettorine personalizzate di tutte le sfumature di colore, da quelle pastello a quelle più brillanti. Ad esempio, la pettorina Ajax da bambino è unisex ed è acquistabile in molte gradazioni differenti. Ancora una volta il materiale è il poliestere, comodissimo e leggero, perfetto per l’abbigliamento sportivo personalizzato.

Pantaloncini su misura

Da abbinare alla t-shirt non può mancare un pantaloncino di qualità. Anche questo è spesso personalizzabile con un logo, con una scritta e con determinati colori.

L’ideale è selezionare un modello traspirante, che si lavi senza problemi in lavatrice e si asciughi velocemente. Questi criteri sono rispettati dai pantaloncini da basket Roly, la cui coulisse è regolabile e il giro vita è elastico. Ovviamente puoi modificare la taglia in base alle necessità; la grammatura di 140 g/m² garantisce comfort e resistenza al tempo stesso.

pantaloncini sportivi Roly

Gli atleti, di solito, prediligono il pantaloncino al pantalone lungo perché è meno ingombrante e più flessibile. Eventualmente, però, vi sono anche ottimi pantaloni sportivi personalizzati. Ciò che conta è scegliere la soluzione che consente di dare il massimo durante le gare e gli allenamenti, anche nei mesi più caldi dell’anno.

Come devono essere le magliette e i pantaloncini personalizzati

L’abbigliamento sportivo personalizzato deve soddisfare alcuni standard, legati tanto all’estetica quando alla praticità.

È indispensabile che le divise sponsorizzate risentano poco degli strappi e delle macchie, e che non stingano con i trattamenti in lavatrice. Ciò è possibile se si opta per tessuti e metodi di stampa di elevata qualità: quelli utilizzati per i prodotti di StampaSi sono del tutto in linea con questi requisiti.

È importante che t-shirt, pettorine e pantaloncini siano belli da vedere e gradevoli da indossare. I materiali migliori sono naturali e totalmente anallergici. Tra i più popolari e funzionali vi sono quelli che già abbiamo citato nel nostro discorso, come il poliestere, il polipropilene e il cotone. Una tipologia sempre più diffusa è il cotone piqué, simbolo di eleganza e di ecosostenibilità.

Gli elementi di personalizzazione sono essenzialmente due: la scritta e le tonalità. Per quanto riguarda la prima, essa può riportare il nome del team o dell’atleta, un logo, una breve citazione significativa e così via. Le nuances sono estremamente variabili, anche perché ogni gruppo ha i propri colori – che infondono coraggio, motivazione e quel senso di appartenenza che spesso è fondamentale per ottenere la vittoria.

L’abbigliamento sportivo personalizzato per tutte le circostanze

Chiaramente, l’abbigliamento sportivo personalizzato non deve essere per forza finalizzato alle partite o agli esercizi fisici. Queste magliette e questi pantaloncini sono adeguati a molte altre occasioni: anche semplicemente per fare una passeggiata, e per “portare in giro” il nome della propria squadra del cuore. Un sistema per accentuarne la visibilità e per consolidarne l’immagine.

Inoltre, tali articoli sono perfetti non solo per gli sportivi ma anche per i tifosi. Non c’è nulla di meglio che supportare i propri giocatori preferiti con un vestiario ad hoc.

Divise sponsorizzate personalizzabili per ciclisti, ginnasti, calciatori, runners e chi più ne ha più ne metta. Capi per i fan, per gli amanti dello sport, per le aziende che promuovono un determinato team. La gamma è vasta e trasversale!

Altri prodotti che potrebbero interessari