borracce termiche

Borracce termiche, i cinque modelli su cui puntare

Utilità e rispetto per l’ambiente: le borracce termiche sono accessori duttili che uniscono la funzionalità quotidiana con una filosofia ecologica nell’acquisto. Possono essere sfruttate per fare attività sportiva, per una gita fuori porta, per una piccola pausa sul lavoro e si possono trasportare con facilità in una borsa. La qualità principale delle borracce termiche è la capacità di mantenere inalterata la temperatura della bevanda per diverso tempo. Vista la loro diffusione, sono gadget promozionali di grande affidabilità.

I materiali più adatti

Dalla composizione dei materiali dipende la salubrità della bevanda contenuta nella bottiglia. La tendenza più avanzata è dunque quella di sfruttare le caratteristiche virtuose dei materiali tradizionali per creare dei prodotti “ibridi” che sintetizzino le migliori qualità degli stessi. Le borracce termiche più richieste restano comunque quelle in:

  • Plastica
  • Acciaio inox
  • Alluminio
  • Vetro

La plastica ha il vantaggio della leggerezza, della versatilità e del prezzo conveniente ma a volte altera il sapore del contenuto. Per questo si stanno facendo strada le borracce termiche in tritan che è resistente allo sporco e non soggetto ai cattivi odori. E soprattutto non contiene Bisfenolo-A, una sostanza chimica che a contatto con alimenti e bevande può risultare dannosa per la salute.

L’acciaio è il materiale per sua natura ideale per le borracce, perché essendo inossidabile non subisce la corrosione delle bevande, anche di quelle più acide. Inoltre, non ha bisogno di rivestimenti interni, non conserva odori e sapori dei liquidi e, se ben lavato, viene attaccato meno da muffe e batteri. Lo svantaggio è il peso.

L’alluminio è leggero ma l’interno della bottiglia termica deve essere rivestito per evitare il contatto diretto tra il metallo e la bevanda. Infine c’è il vetro, il più riciclabile ed ecologico dei materiali che però è sensibile agli urti.

Come scegliere le borracce termiche

Alcuni elementi sono basilari se vuoi individuare la borraccia più adeguata alle tue esigenze. Dei materiali abbiamo parlato in precedenza, l’aspetto fondamentale è quello dell’isolamento termico, ovvero la capacità di conservare la temperatura per molte ore. Per questo molte borracce termiche hanno la doppia parete che evita la dispersione del caldo e del freddo.

Importante è anche il meccanismo di chiusura: un tappo aderente, infatti, non permette la fuoriuscita di gocce di liquido. Per chi pratica sport i tappi con cannuccia integrata sono i più fruibili. Le dimensioni e la capacità dipendono dalle necessità particolari, così come il design si collega ai gusti personali. Da non trascurare infine la facilità di pulizia, che consente un riutilizzo costante della borraccia termica.

Le migliori borracce termiche

Il catalogo online di stampasi.it ti offre un panorama di borracce termiche molto completo. Qualità e stile sono garantiti ed il prezzo è sempre concorrenziale. Per dare un’indicazione più concreta, però, puntiamo su 5 modelli di valore e dal design alla moda.

borracce termiche

Thermos in acciaio effetto legno 500 ml

Questo thermos in acciaio inossidabile da 500 ml ha doppia parete ed è particolare per l’effetto legno dell’esterno che regala un profilo moderno al prodotto. La personalizzazione anche in digitale esalta il logo aziendale promozionale e rende questo thermos un’idea pubblicitaria affidabile.

borracce termiche

Borraccia termica Pinto da 750 ml

Una bottiglia firmata dalla Avenue in acciaio 18/8 con doppia parete e isolamento in rame. Mantiene la bevanda calda per 12 ore e fredda per 48 ore. Il design è elegante grazie alla verniciatura a spruzzo in polvere per un effetto estetico efficace. Presentata in confezione regalo, è adatta per una stampa in tampografia avvolgente.

borracce termiche

Borraccia termica Atlantic 530 ml

Questa borraccia della Bullet in acciaio con doppia parete e isolamento sottovuoto è dotata di coperchio con avvitamento. Preserva la temperatura calda per 5 ore e fredda per 25 ore. Una proposta interessante dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. La stampa in tampografia trasferisce tutta la forza pubblicitaria del tuo logo sulla bottiglia.

borracce termiche

Bottiglia acciaio Thor 650 ml

Anche questa proposta della Avenue è in acciaio inossidabile, resistente alle infiltrazioni grazie al tappo a vite con anello. È una borraccia termica a doppia parete che previene la condensa esterna. L’isolamento a vuoto determina il mantenimento del calore per almeno 12 ore e del freddo per 48 ore. Ha una bella confezione regalo e la stampa serigrafica o con incisione laser può essere anche avvolgente.

Borraccia termica acciaio Isola 500 ml

La doppia parete isolante garantisce alla bevanda contenuta di rimanere calda o fredda per 24 ore. Il prezzo è molto conveniente e ciò ti dà la possibilità di creare piani di marketing aziendale a costi accessibili. La stampa che si può applicare è sia frontale e sia avvolgente.

Altri prodotti che potrebbero interessari