Regali per bambini

Uno dei mercati che non conosce crisi, e che anzi è sempre in crescita, è quello legato al mondo dei regali per bambini. I genitori e i parenti sono pronti ad accontentare i desideri dei loro figli, stando attenti alle novità e alle mode del momento, magari legate ad un campione dello sport o ad un supereroe.

I gadget per i più piccoli

Allo stesso modo anche le aziende sono molto attente ai bambini, cercando sempre gadget personalizzati da regalare ai clienti che possano accontentare anche i loro figli. Dando un gadget a un bambino si rendono infatti felici sia lui che i suoi genitori, inoltre il settore si presta più facilmente a soluzioni più innovative e colorate rispetto a quelle classiche solitamente destinate agli adulti.

Gli astucci personalizzati

Tra i regali per bambini più diffusi ci sono gli astucci personalizzati, utili soprattutto per la scuola ma non solo. Ce ne sono disponibili di tutti i prezzi e per tutte le età, da quelli più semplici ed economici fino a quelli più curati esteticamente. Inoltre per le persone con una spiccata sensibilità ambientale ce ne sono anche alcuni fatti in sughero, materiale riciclabile e riutilizzabile. Altro vantaggio degli astucci personalizzati è che si tratta di gadget che hanno una lunga durata nel tempo e una buona visibilità, visto che il logo o la scritta viene vista anche da chiunque frequenti chi li usa.

Le matite colorate personalizzate

Altri gadget e regali per bambini molto diffusi sono le matite colorate personalizzate, regali ancora più economici e che vengono usati praticamente da tutti, per scrivere, disegnare o prendere appunti. E’ possibile regalare sia una singola matita che un set, sia di quelle grigie che di quelle colorate. Inoltre le matite si possono personalizzare con una scritta o un logo stampato direttamente sul fusto oppure sulla scatola che li contiene.

Gli zaini

Molto apprezzati dai bambini e dai loro genitori sono anche gli zaini personalizzati, pensati per l’asilo o la scuola elementare, ma utili anche per piccole gite o per andare in palestra. Oltre ai classici personaggi Disney come Topolino o Minnie, sempre molto amati dai bambini, sono ora disponibili anche con stampate le immagini dei personaggi dei cartoni animati, dei film per ragazzi o della saghe più in voga tra i quali:

  • Harry Potter
  • I minions e Cattivissimo Me
  • Frozen
  • Gli Avengers e i supereroi della Marvel
  • LOL.

Regali per bambini: le magliette

Tra i gadget per eccellenza da regalare ai bambini troviamo le magliette. Costano poco, le usano davvero tutti ed hanno una visibilità straordinaria. Si tratta poi del regalo più semplice da personalizzare perché si adatta più facilmente degli altri a stamparci sopra una scritta o un’immagine anche a colori, sia sul fronte che sul retro o eventualmente sulle maniche o sul cuore. Oltre al classico logo aziendale le magliette hanno una conformazione tale che consente facilmente anche di stamparci scritte che ricordano una festa o un’iniziativa in particolare. Inoltre, per i clienti più importanti, oltre ai modelli economici che ne sono anche altri realizzati in collaborazione con importanti brand dell’abbigliamento come:

  • Fruit of The Loom
  • Sol’s
  • Givova
  • Rossini
  • James & Nicolson.

Gli ombrelli e gli antistress

Altri gadget che piacciono molto ai bambini e ai loro genitori sono gli ombrelli, sia classici che pieghevoli. Per le aziende sono facili da personalizzare e per i bambini possono trasformare in un gioco una giornata di pioggia.
Un’altra alternativa simpatica può essere quella dei giocattoli antistress, in PVC o in Poliuretano. Sono sicuri al punto di vista sanitario e adatti per la stampa di un logo. Per i grandi hanno il classico uso antistress, mentre per i più piccoli si trasformano in giocattoli.

Altri prodotti che potrebbero interessari