Anche nel tempo delle presentazioni in streaming e delle videoconferenze, le fiere sono un’opportunità straordinaria per incontrare i clienti e presentare i propri prodotti. E i gadget fiere sono un mezzo efficace per far conoscere la tua attività.
Le fiere storiche
La storia del nostro paese, in particolare negli anni del boom economico, è passata anche per molte fiere che si tenevano nelle principali città italiane. Tra le più note si possono ricordare lo SMAU di Milano, il Salone Nautico di Genova, la Fiera Campionaria o la Fiera del Levante di Bari.
L’evoluzione delle fiere
Negli ultimi anni si sta passando da fiere generaliste ad appuntamenti sempre più tematici, legati ad un particolare di tipo di prodotto o di cliente. La tecnologia ha anche consentito di passare dal classico stand e dalla la brochure ad esposizioni più moderne con maxi-schermi, app dedicate e realtà virtuale. Resta comunque centrale il ruolo del contatto personale da parte dell’azienda espositrice con il potenziale cliente.
I gadget fiere e congressi
Altra cosa che è rimasta attuale per attirare visitatori al proprio stand è quella di regalare loro dei gadget. In questo modo c’è anche la possibilità di fornire ai potenziali clienti i propri contatti come sito web o numero di telefono. In questo modo i potenziali clienti potranno ricontattarti con facilità.
I lanyard personalizzati, gadget fiere per eccellenza
Tra i gadget personalizzati più adatti ad essere regalarti durante una fiera ci sono i lanyard. I laccetti da collo o lanyard sono dei nastri in raso colorati che possono essere usati come portachiavi. Possono essere personalizzati con il logo aziendale, ma la loro particolare dimensione consente di stamparci anche uno slogan o una frase legata alla manifestazione.
Le borse personalizzate e i sacchetti
Anche le borse shopper o le sacche sono gadget fiere molto apprezzati. Sono comode per trasportare brochure e volantini, anche questo tipo di gadget ha il vantaggio di essere agevole da personalizzare e di poter essere riutilizzato anche in seguito.
Le penne e i block notes
In un evento “tradizionale” come una fiera può essere interessante anche regalare ai visitatori dei gadget tradizionali, come le penne o block notes. In questo modo i potenziali clienti potranno prendere appunti durante la giornata ma anche ricevere uno strumento utile e che possa dare visibilità all’azienda.
Le spille personalizzate tra i gadget fiere più richiesti
Un altro prodotto tipico da fiera sono le spille personalizzate, con cui i clienti possono decorare le giacche o anche gli zaini e i giubbotti. Si tratta di gadget economici ma che daranno un’ottima visibilità. Sulla spilla si può stampare il marchio dell’azienda o anche una scritta che ricordi l’evento e ne faccia quindi uno strumento da collezione.
I gadget per fiere da personalizzare
Sul sito di StampaSì, azienda leader nel settore dei gadget personalizzati, potrai trovare tanti gadget adatti per essere regalati durante le fiere. La quantità minima acquistabile dipende dall’articolo scelto. Le spese di spedizione sono sempre gratuite senza alcun minimo d’ordine e potrai riceverai sempre l’anteprima grafica via mail del prodotto acquistato. Fare un giro nel sito consente di prendere spunti e paragonare i costi in modo da rendere ancora più semplice la scelta.