gadget matrimonio

I migliori gadget per un matrimonio: come rendere unico il giorno delle proprie nozze

Il matrimonio è l’occasione perfetta per coronare il proprio sogno d’amore e quel giorno tutto deve essere impeccabile. Non è sempre semplice organizzare un evento di questa portata: dalle liste degli invitati alla scelta della location, bomboniere e menu, i preparativi che precedono le nozze sono spesso complicati e a volte mettono a dura prova i futuri sposi.

Proprio per questo motivo, sempre più coppie ricorrono all’aiuto di wedding planner o professionisti in grado di organizzare questo giorno tanto speciale e atteso da tutti gli innamorati!

Pranzi, confetti, partecipazioni: non dimenticare anche di confezionare dei gadget matrimonio, da distribuire durante l’evento. Un gadget è un piccolo pensiero che sicuramente sarà apprezzato da tutti i tuoi ospiti.

Se il tuo giorno tanto speciale si sta avvicinando, ecco allora qualche consiglio che potrebbe ritornarti utile per creare dei piccoli omaggi unici ed impeccabili, proprio come dovrà essere il tuo matrimonio!

Gadget per matrimonio: cosa sono e perché realizzarli

Quando si organizza un matrimonio, non si può non pensare a come coccolare i propri ospiti. Il tuo giorno speciale deve rimanere nel cuore di chi inviterai e realizzare degli omaggi da distribuire è sicuramente una mossa vincente per conquistare tutti.

Rendere ogni momento perfetto è la difficoltà maggiore che si possa incontrare nell’organizzazione di un matrimonio.

Proprio per questo motivo, puoi decidere di realizzare dei gadget da distribuire durante la celebrazione: dei piccoli omaggi che renderanno quel giorno ancora più speciale agli occhi di tutti i tuoi invitati. I gadget da matrimonio sono degli oggetti realizzati proprio in occasione del tuo grande evento: sono creati appositamente per le tue nozze e non è possibile che vengano riprodotti e distribuiti durante altri matrimoni. Insomma, un omaggio unico per un giorno altrettanto unico e speciale!

Tante idee per realizzare un perfetto gadget da distribuire in occasione del tuo matrimonio

Le idee per realizzare un perfetto gadget sono molteplici. Puoi decidere di distribuire l’omaggio ai tuoi ospiti prima dell’inizio della cerimonia o durante i festeggiamenti; i gadget possono costituire anche degli elementi di decorazione per la sala del ricevimento.

Per avere un gadget che sia veramente unico, inoltre, puoi decidere di personalizzare i tuoi omaggi, facendo stampare, per esempio, i nomi degli sposi e la data delle nozze.

Ecco un elenco degli oggetti più usati come gadget durante i matrimoni:

  • Palloncini a forma di cuore personalizzati. Costituiscono un evergreen tra i gadget ma sono sempre molto scenografici e riescono a conferire alla sala del ricevimento un aspetto gioioso ed allegro.
  • Bolle di sapone, che possono essere consegnate agli ospiti prima della cerimonia. Un modo alternativo per festeggiare te e il tuo partner alla fine della celebrazione, invece del solito lancio del riso agli sposi.
  • Ventagli e occhiali da sole. Se il matrimonio si svolge durante una calda giornata d’estate, ecco che allora un ventaglio e un paio di occhiali da sole diventano dei gadget perfetti! Puoi distribuirli ai tuoi invitati prima dell’inizio della cerimonia, se magari si celebra all’aperto, o in prossimità dei festeggiamenti. Anche un paio di occhiali da sole può essere personalizzato, per esempio con il nome della coppia o con la data del matrimonio sulle stanghette.
  • Wedding bag. Anche una comoda borsa in cotone può essere un bel gadget da consegnare ai propri ospiti. Utile, pratica, la shopper può essere utilizzata anche nella vita di tutti i giorni: in questo modo, il tuo matrimonio non potrà essere dimenticato proprio da nessuno!

Non solo gadget personalizzati per il matrimonio, ma anche in previsione di un addio al nubilato o al celibato. Magliette, cappellini, fasce con frasi divertenti e affettuose: puoi dare libero sfogo alla tua fantasia e ottenere dei gadget matrimonio unici ed impeccabili!

Altri prodotti che potrebbero interessari