Le shopper personalizzate migliori per il 2023

Le shopper personalizzate stanno diventando sempre più popolari. Offrono infatti non solo un modo unico di portare in giro gli articoli, ma fungono anche da estensione dell’identità del vostro marchio quando i clienti le utilizzano. Se progettate correttamente, le borse spesa personalizzate offrono un modo semplice e conveniente per dare visibilità al brand del tuo negozio, rendendo più facile distinguerti dalla concorrenza e offrendo ai clienti una maggiore comodità! In questo articolo attraverseremo l’universo shopper personalizzate indicando quali sono i modelli più gettonati per il 2023.

L’origine delle shopper

L’esigenza del trasporto di merci ed oggetti è sempre stata presente. La nascita dell’idea di una shopping bag però è collegata alla figura di Freidrich Gottlob Keller, un tessitore tedesco che inventò una pasta ricavata dal legno da usare per la produzione della carta, sino ad allora ottenuta – in quantità comunque limitata – dagli stracci.

L’industrializzazione delle shopper di carta si deve invece all’americano Wolle che brevettò la prima macchina per fabbricare sacchetti di carta con fondo a V. L’evoluzione dei processi produttivi ha portato prima alla realizzazione di borse shopper con le pieghe laterali per avere un’apertura più agevole e poi all’applicazione dei manici di corda (intuizione di Walter Deubner, proprietario di una piccola drogheria a St. Paul nel Minnesota) che ha reso le shopping bag molto simili a quelle attuali.

L’ingegnere svedese Gustaf Thulin all’inizio degli anni ’60 ideò il brevetto dei sacchetti di plastica che a partire dal 1982 hanno sostituito nei supermercati le versioni in carta.

I principali tessuti delle shopper da personalizzare

Le borse shopper personalizzate sono prodotte in differenti tessuti, ognuno con caratteristiche e qualità specifiche. Tra i principali ci sono Cotone, TnT, Poliestere e Juta.

Cotone

Il cotone è un tessuto naturale derivato dall’omonima pianta. È uno dei tessuti più antichi e ha resistito alla prova del tempo, rimanendo una scelta molto popolare nel tempo. Quando si parla di comfort, traspirabilità e durata, il cotone è il tessuto ideale. La sua evoluzione è il cotone organico realizzato con fibre naturali coltivate senza l’ausilio di pesticidi e fertilizzanti sintetici. Le colture di fibre sono inoltre prodotte con metodi ecologici, come tinture a base vegetale, nessun trattamento chimico e un uso minimo dell’acqua.

TnT

TNT è l’acronimo di tessuto non tessuto, ovvero un tessuto realizzato con fibre interconnesse che formano un unico strato. Questo tipo di tessuto presenta numerosi vantaggi, tra cui traspirabilità, versatilità, resistenza alle macchie e durata. Inoltre, può essere riciclato facilmente e rapidamente, creando meno rifiuti rispetto ai tessuti tradizionali. Il TNT è ampiamente utilizzato nella produzione di shopper personalizzate, materiali da imballaggio, rivestimenti per mobili e altri oggetti domestici, nonché per forniture mediche.

Poliestere

Il poliestere è una fibra sintetica che deriva da materiali di riciclo e di scarico o dalla fermentazione batterica. È resistente, elastico e mantiene bene la forma grazie alla sua struttura intrinseca. È altamente traspirante e ha buone proprietà isolanti. La sua miscela unica di materiali naturali produce un tessuto morbido ma consistente che richiede poca manutenzione. La forma più usata è il PET anche riciclato (R-Pet).

Juta

La juta è una fibra naturale forte e sostenibile che aggiunge un’incredibile consistenza alle shopper promozionali. E’ accessibile e versatile e si trova solitamente con trame a blocchi, geometriche o a righe per un look sorprendente. Oltre alle sue qualità visive, è anche un tessuto eccezionalmente traspirante ed ecologico, il che lo rende la scelta perfetta per chiunque voglia andare incontro allo stile e alla sostenibilità anche nelle shopper borse personalizzate.

Consigli utili nella scelta delle shopper personalizzate

Quando si sceglie la borsa personalizzata giusta, è importante considerare le dimensioni e la forma più adatte agli oggetti che vi saranno contenuti. Assicurati che le borse spesa personalizzate siano realizzate in un materiale robusto, in grado di trasportare oggetti pesanti e maniglie resistenti per facilitarne l’uso. In più, è bene scegliere un materiale facile da pulire e in grado di resistere all’usura dovuta all’uso regolare. Inoltre, il consiglio è quello di optare per un modello dal design accattivante e che rifletta il vostro gusto personale. Con questi suggerimenti, sarete certi di trovare le shopper buste perfette che si adattano alle vostre esigenze e al vostro senso dello stile!

I modelli migliori: 7 shopper personalizzate da non perdere

Shopper personalizzata Strasburgo in cotone naturale

Un modello giovane e ambizioso. Ha dimensioni classiche: 28×32 cm. Realizzato in cotone naturale, dispone di manici lunghi 35 cm con spessore di 2,5 cm. E’ una shopper pubblicitaria ideale per manifestazioni, convegni e meeting.

Shopper in cotone personalizzate Manila

La shopping bag personalizzata per eccellenza. Leggera e resistente, ha misure di 32x24x10 cm. Dal rapporto qualità prezzo eccellente, è molto richiesta dalle aziende per eventi promozionali e fiere di settore.

Shopper in cotone Ischia

Tra le borse personalizzate più gettonate c’è questa shopper 100% in cotone “natural” con i manici lunghi colorati. E’ un modello che esplora le tendenze estetiche contemporanee. Si tratta di una borsa shopper personalizzata economica.

Shopper personalizzate Karina in TnT

Tutta la versatilità del tessuto non tessuto in questa shopper personalizzabile con misure di 36×40 cm. Ha una struttura compatta resa ancora più solida dalle cuciture termiche. I manici lunghi garantiscono una portabilità eccellente.

shopper personalizzate

Buste shopper economiche Simona in TnT

Hanno un disegno particolare con la struttura dei manici che le rendono allo stesso tempo pratiche e di tendenza. Il TnT garantisce un’elevata funzionalità e il modello è studiato per rendere la spesa quotidiana un’esperienza piacevole.

shopper personalizzate

Shopper da personalizzare pieghevole Toco in poliestere

Una scelta pratica ed economica. Il morbido poliestere 190T è perfetto per shopper personalizzate richiudibile grazie anche a un elastico inserito proprio per favorire la piegatura. E’ il gadget personalizzato ideale per supermercati.

shopper personalizzate

Shopper portabottiglie personalizzate in juta

Utilità e sostenibilità: è il connubio perfetto che definisce questa shopper vino in juta con i due manici corti in bambù. La finestra in PVC trasparente la rende più elegante perché esalta la naturalità della struttura in juta.

Altri prodotti che potrebbero interessari