regali per fratello

Regali per un fratello: tante idee per omaggiare una persona speciale

Il legame con il proprio fratello è unico e speciale. È la persona con cui litighiamo di più ma anche quella a cui confidiamo tutti i nostri segreti, le nostre paure e le nostre aspirazioni.

Sappiamo che un fratello ci sarà sempre, in ogni momento della nostra vita, brutto o bello che sia. Un fratello maggiore ci vede nascere, ci sostiene e ci accompagna tutti i giorni; un fratello minore ci considera una colonna portante, un modello di ispirazione.

Proprio per questo motivo, fare dei regali per un fratello è sempre una buona idea, per ringraziarlo della sua presenza costante nella nostra vita anche quando, ammettiamolo, non ce lo meritiamo.

Ma non è sempre facile fare un regalo ad una persona che ci è così vicini: a volte ci mancano le idee oppure abbiamo fatto così tanti regali nel corso degli anni, che ormai non sappiamo più cosa regalare. Ecco allora idee e occasioni per stupire tuo fratello con un regalo che sia veramente unico e originale!

Quando consegnare un regalo ad un fratello

Prima di procedere con delle idee regalo, vediamo quali sono le occasioni migliori per dimostrare a tuo fratello tutta la tua riconoscenza con un bel dono.

Partiamo subito con il dire che, in realtà, non esiste un’occasione specifica: ogni giorno può essere perfetto se il nostro regalo è fatto con affetto e gratitudine! Se invece cerchi un giorno specifico, allora va bene qualsiasi occasione particolare, come per esempio Natale, il suo compleanno o il suo onomastico. Un regalo unico e prezioso può essere consegnato anche durante un evento speciale, come una laurea, un matrimonio o la nascita di un figlio. Puoi consegnare il tuo regalo anche durante la Giornata della Famiglia o la Festa dei Fratelli. Conosci queste due celebrazioni? Ecco qualche dettaglio che può esserti utile:

  • La Giornata Internazionale della Famiglia si celebra ogni anno il 15 maggio. L’Assemblea delle Nazioni Unite (ONU) ha deciso di riconoscere la grande importanza della famiglia proclamando una giornata internazionale completamente dedicata al nucleo familiare.
  • La Festa dei Fratelli viene celebrata in Italia il 31 maggio di ogni anno. Questa giornata particolare è stata istituita in America, nel 1997, da Claudia Evart in ricordo del fratello tragicamente scomparso. In Italia, e nel resto di Europa, la giornata dei fratelli è stata introdotta nel 2014 dall’ELFAC, la Confederazione europea delle famiglie numerose.

Fai a tuo fratello un regalo veramente speciale ed unico

Un piccolo omaggio, un gadget, un pensiero fatto con il cuore costituiscono sicuramente un bel regalo per un fratello.

Nessuno meglio di te conosce tuo fratello: proprio per questo motivo, non sarà difficile trovare qualcosa che possa piacergli. Affidandoti ad un sito specializzato in gadget e articoli da regalo, riuscirai sicuramente a trovare il regalo perfetto.

Se per esempio tuo fratello lavora in ufficio, dei regali perfetti potrebbero essere delle agende, una calcolatrice, una lampada o delle cornici per arredare al meglio la sua postazione da lavoro. Inoltre, potresti regalargli anche una bella e comoda borsa porta pc, con tante tasche per trasportare i vari documenti necessari per il suo lavoro. Ma le idee possono essere veramente tante: puoi regalare anche un trolley, un comodo cappello di paglia o un porta cellulare da auto se per esempio tuo fratello ha la passione per i viaggi.

Personalizzare un regalo per un fratello

Per realizzare un regalo che sia ancora più speciale, puoi decidere di personalizzarlo. Sempre affidandoti a dei professionisti, potresti scegliere di rendere unico il regalo per fratello, personalizzandolo con quello che preferisci.

Puoi decidere infatti di far stampare il suo nome, le sue iniziali, una dedica affettuosa o anche una frase buffa e divertente.

In questo modo, il tuo regalo sarà ancora più apprezzato, perché unico e speciale, proprio come tuo fratello!

Altri prodotti che potrebbero interessari