Gadget personalizzati: i più amati

Gadget personalizzati per ringraziare i clienti!

Come ringraziare i tuoi clienti in un modo speciale alla fine di una festività? È una di quelle domande che, al pari del doveroso cesto natalizio o dei gadget aziendali ai dipendenti, qualsiasi titolare d’impresa si è posto almeno una volta. Già, perché sarà pure un dettaglio, ma sono proprio queste piccole cose che mantengono vivo il rapporto tra clienti e azienda. Insomma, meglio farlo che no. E se proprio lo si deve fare, che sia qualcosa di interessante, utile e non banale come i gadget personalizzati.

Tra leggenda e verità, come rendere speciale un rapporto di lavoro

Tra le varie leggende d’impresa, infatti, circola quella secondo cui Silvio Berlusconi, ai tempi d’oro della Fininvest, fosse tanto amato dai suoi dipendenti perché era in grado di ricordarsi i nomi di ciascuno di loro. Pare addirittura che conoscesse a memoria la data di nascita di ognuno e, la sera prima del compleanno, si premurasse persino di spendere una telefonata d’auguri, invitando il festeggiato a trascorrere il giorno di festa a casa, in famiglia. Vero o falso che sia, leggenda o meno, resta il fatto che sono proprio queste attenzioni che rendono speciale un rapporto di lavoro.

Shopper con logo: i vari modelli

Gadget personalizzati, un modo per ringraziare i clienti

Il modo più semplice, in questi casi, è dire grazie. Un “minimo sindacale” che, però, può avere luogo in una modalità tutt’altro che banale. In ambito d’ufficio, ad esempio, un’idea può essere quella di personalizzare gadget con un logo e i dati aziendali o con una frase che richiami la festa appena trascorsa e sottolinei il rapporto tra cliente e azienda. Una cartellina, un block notes, un calendario da tavola oppure shopper in cotone personalizzate. Il segreto, in questi casi, è essere riconoscibile e in questo i gadget personalizzati possono aiutarti.     

La penna è sempre la penna, soprattutto se “ecologica e touch”

Un’altra idea regalo sempre efficace per consolidare il rapporto con un cliente può essere una bella penna personalizzata. Già, perché tra gli accessori di questo tipo, nonostante la diffusione ormai imprendibile di materiale tecnologico, una penna elegante, da studio o da scrivania, fa sempre la sua sensatissima figura. Le più richieste sono oggi quelle che uniscono tecnologia e sostenibilità: dunque è un ottimo volano promozionale personalizzare una penna touch screen dai materiali ecologici come bambù, cartone riciclato, carta kraft o paglia di frumento. Meglio ancora se è polifunzionale, in grado di scrivere e di svolgere la pratica “touch” su qualsiasi dispositivo elettronico.  

Gadget personalizzati utili come i “power bank”?

E se i gadget personalizzati fossero anche utili? Perché no! Qui, anzi, la scelta si amplia. Intanto, tutto ciò che riguarda l’informatica e l’elettronica può essere utile e gradito: accessori per lo smartphone, action cam, altoparlanti, cuffie e auricolari, penne usb personalizzabili e, persino, tappetini per il mouse. Infine, sempre frugando in questo ambito, un “power bank” può essere un regalo originale e molto utile, in grado di soddisfare anche l’ormai diffuso bisogno di ognuno di restare connesso e, per così dire, “in carica”. Anche qui la frontiera Eco è la più esplorata: il power bank personalizzato con scocca biodegradabile in materiale misto in paglia di grano è una soluzione funzionale e originale.

La paglia di grano – Un materiale innovativo e sostenibile

Viene ricavata dagli steli dei cereali (grano, orzo, avena ecc…) che restano sul terreno una volta completata la trebbiatura e la raccolta dei granelli. Contiene cellulosa, cere, minerali, silicati e lignina. La paglia di frumento ha diversi utilizzi ed aiuta l’ecosistema diminuendo drasticamente il numero di alberi abbattuti. Non usa prodotti chimici nel processo di trasformazione, fa risparmiare energie, riduce le emissioni di anidride carbonica ed è un ottimo isolante termico e acustico.

Cementare un rapporto: il cliente non è un numero!

In definitiva, i modi per ringraziare un proprio cliente in maniera speciale, sottolineando magari una festività e personalizzandone il messaggio, sono diversi. Sul sito StampaSi, leader in questo settore, non mancano di certo spunti e idee. Il suggerimento è di farci un salto, provando a rendere originale il nostro regalo. Servirà a cementare il rapporto con il cliente e a non farlo sentire soltanto un numero o un nome in agenda.   

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