attrezzi per bricolage

Attrezzi per bricolage: i vantaggi degli utensili personalizzabili

Attrezzi per bricolage? Sì grazie! La pratica del “fai da te” è un must degli ultimi anni. Sempre più persone, infatti, si dilettano ad eseguire piccoli lavori per la casa. In alcuni casi è un modo per risparmiare, in altri è un hobby con cui passare il tempo libero o avere una soddisfazione personale. Le norme sulla limitazione degli spostamenti per contrastare la diffusione del Coronavirus hanno poi fatto registrare un’ulteriore diffusione del bricolage, che resta comunque una delle attività più praticate in casa o in giardino. Proprio per questo, i gadget bricolage rappresentano anche un’opportunità promozionale per negozi e aziende.

Un hobby diffuso: definizione e attrezzi per bricolage

La definizione di bricolage è quella di un’attività manuale di riparazione e costruzione, soprattutto di oggetti di uso domestico, svolta non professionalmente ma come passatempo. La parola deriva dal francese “bricoler” che significa letteralmente “passare da un mestiere a un altro“. Il bricolage è uno degli hobby più diffusi e si traduce nel montaggio di mobili, nella creazione di oggetti, negli interventi di falegnameria e/o di giardinaggio. A rendere più semplici molti lavori sono stati realizzati anche tanti tutorial (disponibili su Internet e sui social network) che permettono agli appassionati di fugare i propri dubbi. Ma per trasformare le buone intenzioni in operazioni compiute, c’è bisogno di attrezzi per bricolage funzionali, resistenti e di qualità.

Gli attrezzi per bricolage come gadget promozionali

Regalare ai propri clienti attrezzi da bricolage è un modo per dargli un oggetto utile che al contempo garantisce visibilità al tuo marchio aziendale. Si tratta quindi di un investimento minimo, a volte anche inferiore ad un euro a pezzo, ma che può dare un ottimo ritorno economico, proprio perché le attrezzature bricolage rappresentano oggetti pratici, utilizzati da tutti e vicini al “core business” di tante aziende (si pensi solo a quelle che creano piccoli utensili fai da te) o negozi (dai casalinghi a quelli che vendono attrezzi per bricolage da giardino). Che – alla fine – sono tre delle caratteristiche più importanti di un gadget personalizzato affidabile…

Gli attrezzi bricolage più utili: quali sono?

attrezzi per bricolage - taglierini

Tra gli oggetti più diffusi e facili da personalizzare ci sono i taglierini o i coltelli multiuso. I primi sono leggeri, facili da portare e comodi per piccole riparazioni o giardinaggio. I coltellini multiuso sono molto apprezzati perché utili in tantissime occasioni, dalla falegnameria all’apertura di bottiglie di birra o vino. Poi ci sono i piccoli utensili fai da te multifunzione, le torce e le borse porta attrezzi per bricolage: tutti articoli di grande diffusione e attualità. Potrai stamparci il tuo logo per fidelizzare clienti e conquistare fette di mercato sempre più corpose.

Le tendenze attuali degli attrezzi da bricolage ruotano attorno a forme d’ispirazione creative: strumenti per incollare, cucire, modellare e decorare. Un universo di idee legate all’outdoor o agli interni di casa da sfruttare pure per la realizzazione di omaggi pubblicitari per fiere di settore ed eventi.

attrezzi per bricolage: flessometro

Metri e flessometri, tipici attrezzi per bricolage

Tra gli altri gadget tipici legati al bricolage ci sono i metri, sia quelli pieghevoli che i flessometri avvolgibili. Non c’è cassetta degli attrezzi in cui non ci sia un metro flessibile che può aiutare per qualunque tipo di lavoro. In nessuna auto può mancare un flessometro, molto adatto per un comodo trasporto, magari anche in uno zainetto o una borsa più piccola. Devono esserci anche un set d’emergenza magari con kit attrezzi per bricolage oppure una pinza multifunzione.

I portachiavi personalizzati, altri gadget bricolage top

Tra i gadget utili ci sono anche i portachiavi sempre quindi a portata di mano con i vari accessori: cacciaviti o moschettoni. Altro motivo per realizzare portachiavi personalizzati è che verrà messo in risalto il tuo brand e dunque la tua attività avrà una pubblicità assicurata.

attrezzi per bricolage: kit utensili

Set di piccoli utensili fai da te: i kit di cacciaviti

Per gli amanti dei piccoli lavori casalinghi sono inoltre utili i set di utensili fai da te, che comprendono pinze, cacciaviti e chiavi a tubo. Spesso sistemati in cassettine che consentono di portarli con sé, ma anche di tenerli ordinati e trovarli all’occorrenza.

Gadget personalizzati: dove acquistarli?

Sul stampasi.it c’è una sezione dedicata ai gadget bricolage con moltissimi oggetti tra cui scegliere in base al proprio budget. Inoltre le spedizioni sono gratuite e prima della stampa riceverai la bozza grafica da confermare.

Altri prodotti che potrebbero interessari