ASSISTENZA E SERVIZIO CLIENTI

Identificare se un'e-mail o un SMS proviene da StampaSi


Le e-mail o gli SMS inviati da StampaSi S.r.l. non includono link da cliccare ove vengono richiesti dati personali o corrispettivi in denaro per tracciare spedizioni o svincolare giacenze.
Ecco una semplice guida per riconoscere se un'e-mail, un messaggio SMS o messaggio whatsapp, proviene da StampaSi ed in caso contrario come fare a segnalarlo.

Come faccio a sapere se un'e-mail proviene da StampaSi?

Le e-mail di phishing sono e-mail inviate con lo scopo di ottenere informazioni personali o numeri di carte di credito, e solitamente, sono redatte in modo da sembrare provenienti da StampaSi.

  • StampaSi Srl non richiede mai pagamenti su piattaforme esterne al proprio sito, a meno che non si tratti di richieste per il pagamento di ordini tramite i siti www.paypal.com o www.payplug.com
  • Le e-mail di StampaSi provengono sempre da uno di questi indirizzi: info@stampasi.it -amministrazione@stampasi.it - spedizioni@stampasi.it – ordini@stampasi.it
Importante! Non cliccare mai su un link, non aprire mai un allegato e non rispondere mai a un'e-mail che sospetti sia fraudolenta. Se clicchi su un link o su un pulsante per errore, prima di inserire qualsiasi informazione controlla che l'indirizzo Web sia https://www.stampasi.it/
In nessun modo StampaSi Srl ti chiederà mai di fornire informazioni personali o comunicare dati di carta di credito o dati bancari per completare il pagamento del tuo ordine, svincolare giacenze o tracciare le spedizioni.

Segnalaci se ricevi un'e-mail di phishing o sospetta.

Come faccio a sapere se un SMS proviene da StampaSi?


La truffa si basa su alcuni sms che vengono inviati alle vittime in cui si fa riferimento all’arrivo di un pacco e si chiede di cliccare su un link per seguire il suo percorso, per tracciare la spedizione o per effettuare un pagamento.
Se ricevi un SMS sospetto che dichiara di provenire da StampaSi, ecco come riconoscerlo:

  • StampaSi Srl non invia nessun messaggio per chiedere dati personali o un corrispettivo in denaro per svincolare giacenze o tracciare spedizioni.
  • Gli SMS inviati dalla nostra azienda per comunicazioni riguardanti le spedizioni non contengono link da cliccare ove si richieda l'inserimento di dati personali o un corrispettivo in denaro per lo svincolo o per il tracciamento delle spedizioni.
  • Gli SMS inviati dalla nostra azienda per comunicazioni riguardanti le spedizioni hanno sempre come mittente "STAMPASI" e non numeri di telefono.
  • StampaSi Srl non invia SMS per comunicare che l’account è stato bloccato.
Il consiglio è quello di non dare mai informazioni riservate e di non fornire il numero della carta di debito o della carta di credito. Qualora si riceva un messaggio del genere, è opportuno cancellarlo, senza dimenticare di bloccare il numero di telefono da cui è arrivato l’sms. È possibile anche inoltrare una segnalazione alla Polizia Postale, direttamente online https://www.commissariatodips.it/segnalazioni/segnala-online/index.html, per permettere alle forze dell’ordine di svolgere le indagini del caso e individuare i truffatori.
I clienti che acquistano sulla nostra piattaforma e-commerce effettuano transazioni in completa sicurezza su circuiti protetti.
Per qualsiasi chiarimento puoi contattare il nostro customer-care:

Telefonicamente: 02.21.11.86.02 o 375.50.36.900
Whatsapp: 02.21.11.86.02
E-mail: info@stampasi.it
Assistenza

Hai bisogno d'aiuto?

Assistenza clienti Lun-Ven 9.00-13.00 | 14.30-18.00