COME ORDINARE

Come faccio ad effettuare un ordine?

Le modalità per effettuare un ordine sono:

  • On-line
  • Via Email, inviando una mail all'indirizzo contattaci@stampasi.it, indiando tutte le info necessarie per l’invio della proposta d’ordine (codice articolo, colori/taglie, quantitativo, indirizzo di fatturazione e indirizzo di spedizione), riceverà entro 48 ore lavorative mezzo mail riepilogativa della proposta d’ordine che dovrà confermare.
  • Contattando il nostro Customer Car al numero 02 2111 8602 - l'operatore le indicherà la modalità d'ordine

Come faccio a registrarmi?

Per effettuare la registrazione può cliccare qui e riempire il modulo con i Suoi dati.

Per ordinare on-line devo necessariamente effettuare la registrazione?

No. Per poter concludere ordini non è necessario essere registrati, potrà effettuare l'acquisto come "ospite" ma è necessario comunque inserire i dati per effettuare la fattura e l'indirizzo di spedizione.

Ho perso la mia password. Come faccio a recuperarla?

Per il recupero può cliccare qui.
Inserendo la Sua email di registrazione, entro pochi minuti riceverà una nuova password.

Posso aggiungere un’altra lavorazione ad un ordine già effettuato?

Si, se l'ordine non è stato ancora lavorato o in produzione, altrimenti verrà generato un nuovo ordine. Per informazioni sullo stato dell’ordine può contattare il nostro customer care al numero 02 2111 8602

Ho bisogno di un preventivo per un prodotto non presente sul vostro sito. Come lo invio?

Può inviare la richiesta di preventivo cliccando qui. A seguito della sua richiesta verrà associato un numero di ticket. Entro 48 ore l’operatore le invierà il preventivo richiesto.

Posso cancellare un ordine?

Si. Solo se non è in lavorazione o in produzione. Per informazioni sullo stato dell’ordine può contattare il nostro customer care al numero 02 2111 8602


Come posso creare il mio file?

Può creare il file con qualsiasi programma che permetta di salvare il file in PDF, JPEG, TIFF.

Formati file accettati?

I file grafici dovranno essere possibilmente forniti in uno tra i seguenti formati vettoriali: AI, EPS o PDF.

La richiesta del file vettoriale riguardante il disegno/immagine/logo da stampare è quasi sempre necessaria, a meno che non si tratti di grafiche in quadricromia o in scala di grigi dove basterà una semplice immagine JPG - PSD o TIFF a buona risoluzione.

Il file vettoriale è indispensabile per la stampa in serigrafia, e serve soprattutto per garantire un risultato eccellente in fase di stampa.

Se il suo disegno/logo/grafica è fornito in JPG o in PNG o non avesse la possibilità di fornirci un file vettoriale, il grafico che segue il suo ordine, provvederà alla ricostruzione (ove possibile) ed invierà successivamente un' email con la simulazione della personalizzazione dei prodotti relativi all'ordine, affinché il cliente possa verificare eventuali errori di battitura testi, colori e posizioni di stampa.

Nel caso in cui il logo/disegno/grafica dovesse risultare molto complesso il servizio di ricostruzione potrebbe avere dei costi aggiuntivi. Il reparto grafico la contatterà in questo caso per comunicarti l'importo del supplemento per la ricostruzione in vettoriale, solo dopo la tua approvazione procederemo con a vettorializzare la tua grafica.

Ho un file in RGB. Posso inviarlo ugualmente?

Per la stampa tipografica, i file vengono convertiti in CMYK(quadricromia). Se il file è in RGB c’è il rischio che i colori non risultino uguali a quelli visualizzati a video.

Come si inviano i file?

Il file potrà essere caricato direttamente in fase d'ordine o inviato via email all'indirizzo contattaci@stampasi.it facendo riferimento al numero d’ordine.

Qual è la dimensione massima per ogni singolo file?

In fase d’ordine è possibile effettuare l’upload di file delle dimensioni massime di 8 mb.
Per file di dimensioni superiori, la invitiamo ad utilizzare il servizio di WeTransfer che permette il caricamento fino ad un massimo di 2 GB di dimensione. Successivamente inoltrerà al nostro servizio di assistenza il link per il download.

Ho bisogno della fattura. Dove la posso trovare?

Accedendo all'area riservata avrà la possibilità di effettuare il download della fattura "di cortesia" , nel suo cassetto fiscale troverà la fattura elettronica.


Posso spedire ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

In fase d’ordine, avrà modo di indicare un indirizzo differente dai dati di fatturazione per la spedizione dell’ordine.

In che modo posso pagare?

Può consultare la pagina pagamenti per maggiori informazioni.


La data che visualizzo sul mio ordine, è il giorno in cui riceverò il mio materiale?

No, la data indicata sul sito è la data in cui il suo ordine verrà spedito.

Come posso sapere dove si trova il mio materiale?

Quando la spedizione verrà affidata al corriere, riceverà un’email da parte del corriere all'indirizzo email fornito in fase d'ordine contenente il tracking di spedizione.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione standard e è sempre gratuita, ad eccezione per consegne nelle seguenti località: Livigno, San Marino e Città del Vaticano. Eventuali costi aggiuntivi per spedizione express sono indicati in fase d'ordine.

Ho bisogno di un fermo deposito per la merce spedita. E’ possibile?

Si, è possibile. Deve specificarlo nelle NOTE D'ORDINE. Ricordi che è possibile il ritiro soltanto nei giorni lavorativi. Per controllare la filiale più vicino a lei, consulti il sito di riferimento del corriere.

Il corriere mi ha consegnato un imballo danneggiato. Cosa devo fare?

Se vede che i colli ricevuti sono danneggiati a causa di eventi esterni, deve sempre firmare la ricevuta di consegna con RISERVA specificando ovviamente il danno. Se l’imballo risulta integro ma il contenuto danneggiato, si metta in contatto al più presto con il nostro Call Center al numero 02 2111 8602


Il materiale ricevuto è difettoso o danneggiato e comunque non rispetta le specifiche dell'ordine. Cosa devo fare?

Nel caso in cui l’ordine consegnato presenta difformità può aprire la richiesta di reclamo cliccando qui specificando il numero di ordine e la problematica riscontrata ed allegando una documentazione fotografica. A seguito della sua richiesta verrà associato un numero di ticket, a cui potrà far riferimento per conoscere lo stato del reclamo.

Assistenza

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