Stampa a caldo

La stampa a caldo è una tecnica di stampa grafica che utilizza un processo di trasferimento termico per applicare un'immagine o un testo. E' versatile e può essere utilizzata su vari materiali, inclusi carta, cartoncino, plastica, pelle e tessuti. Tuttavia, è importante considerare che la superficie deve essere sufficientemente liscia e resistente al calore, per garantire un risultato ottimale: materiali troppo porosi o irregolari, potrebbero non aderire correttamente al film di stampa a caldo.

La tecnica consiste nell’applicare un film metallico colorato (detto foil) su un supporto, tramite l’utilizzo di pressione e calore. Il foil si unisce alla superficie da stampare grazie alla pressione di una matrice riscaldata, detta clichè, che imprime il logo o il disegno inciso. La macchina che applica calore e pressione per trasferire disegni su varie superfici si chiama "termopressa": garantisce, attraverso una distribuzione uniforme del calore, una corretta adesione del disegno al materiale dell’oggetto.

La stampa a caldo è la soluzione perfetta per progetti che richiedono precisione, può essere utilizzata su superfici di qualsiasi tipo, anche irregolari, apporta brillantezza ed effetti metallici ai tuoi progetti grafici, la precisione e le rifiniture impeccabili, poi, la rendono adatta a piccole quantità. I disegni applicati con una pressa a caldo, sono resistenti e duraturi, sarà la tua scelta per coniugare tradizione ed innovazione. 

Assistenza

Hai bisogno d'aiuto?

Assistenza clienti Lun-Ven 9.00-13.00 | 14.30-18.00