Incisione

Cos’è e come funziona l’incisione laser?

L’incisione laser è una tecnica di stampa molto diffusa perché consente di operare su vari tipi di materiali in modo preciso, veloce ed economico. Per stampare si utilizza un’apparecchiatura che produce un raggio laser capace di “bruciare” il prodotto su cui si intende disegnare. Il raggio è controllato dal computer e viene concentrato in uno spazio ridotto, garantendo così un’incisione molto precisa. 

Quali sono i vantaggi della stampa con incisione laser?

Tra i principali vantaggi della stampa con incisione laser c’è la versatilità, in quanto si può utilizzare per numerosi materiali, dal metallo al vetro, dai tessuti alla carta. Permette inoltre di incidere il materiale senza contatto, evitando di danneggiare il prodotto e di produrre polvere. Altre peculiarità sono i costi ridotti e la precisione.

Quali sono i tipi di incisione?

In base al materiale del prodotto cambia l’effetto dell’incisione. In particolare, la stampa con laser è diffusa su metallo, pelle, vetro e legno. E così, tra i prodotti più utilizzati ci sono borracce, portachiavi, penne, bracciali, portafogli, borse, ma anche bicchieri e tazzine o gadget come portachiavi.

 
Incisione
Incisione
Incisione
Incisione
Incisione
Incisione
Incisione
Incisione
Incisione
Incisione
Incisione
Incisione
Incisione
Incisione
Incisione
Assistenza

Hai bisogno d'aiuto?

Assistenza clienti Lun-Ven 9.00-12.45 | 14.45-18.00