k-up

Ordina e acquista online i cappellini K-up personalizzati per idee promozionali per aziende

Il marchio K-up è specializzato nella produzione di cappelli e accessori “headwear” con modelli destinati a mondi diversi tra loro come il merchandising aziendale, lo sport, la moda e l’abbigliamento da lavoro. I cappellini K-up sono disponibili in differenti versioni, pesi, colori e materiali con l’obiettivo di offrire a ogni singolo cliente il profilo giusto per lui. Le infinite combinazioni di dettagli tecnici, grammatura, visiera e chiusura, generano prodotti unici, funzionali e piacevoli da indossare.

Nato nel 2012, K-up è uno dei brand del gruppo Kariban e segue la “casa madre” nella sua vocazione ambientalista e nella scelta di una produzione circolare. Utilizza infatti tessuti come cotone biologico e poliestere riciclato e seleziona fornitori in possesso di certificazioni come OCS e GRS che vengono emesse da EcoCert Green-Life. Altri due elementi discriminanti dei processi produttivi sostenibili di K-up sono l’attenzione alla sicurezza dei lavoratori, con controllo appositi gestiti direttamente dall’azienda, e la riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi per i quali si usa il 70% di cartone riciclato.

Nelle filiera produttiva di tutti i marchi Kariban ci sono tre elementi base che sono imprescindibili: favorire la scelta di materiali che durino nel tempo, valorizzare i savoir-faire e ottimizzare le filiere corte. I tessuti che si prediligono sono appunto ecosostenibili: dal cotone bio certificato ai filati riciclati come il poliestere e lo stesso cotone. Il cotone biologico infatti consente di consumare minori quantità di acqua ed energia, mentre il poliestere riciclato limita la dipendenza dal settore petrolchimico perché sfrutta materiali già esistenti e riutilizza gli scarti che altrimenti sarebbero destinati agli inceneritori.

I savoir-faire degli stabilimenti europei assicurano ai prodotti un valore aggiunto in termini di qualità e di ricchezza umana. Le tecniche all’avanguardia e il tocco artigianale conservato negli anni rappresentano punti di forza nella realizzazione di cappellini e accessori di livello molto elevato. La scelta di privilegiare le filiere corte consente poi di limitare l’impatto ambientale e di supportare le economie locali.

Armonia e varietà sono le parole chiave dell’offerta di cappellini di K-up, che in genere sono classificati in base ai pannelli per rendere più leggibile la proposta effettuata. Un’ulteriore selezione e suddivisione avviene considerando il peso del materiale. Le opzioni che il marchio regala sono tante e tutte competitive: acquistare prodotti K-up significa entrare dunque in un mondo unico che unisce produttore e consumatore.

Categorie
Assistenza

Hai bisogno d'aiuto?

Assistenza clienti Lun-Ven 9.00-13.00 | 14.30-18.00