mantis

Acquista online l'abbigliamento Mantis da personalizzare con il logo promozionale aziendale

Mantis è uno dei marchi del gruppo Mantis World. Produce capi di abbigliamento che combinano stile e comodità con l’utilizzo di cotone biologico e altre fibre sostenibili. Offre un’alternativa elegante alla fast fashion. Tutta la collezione è realizzata con processi operativi etici che tutelano la salute delle persone e dell’ambiente. La linea Mantis è pensata per durare a lungo ed essere decorata con un logo aziendale promozionale.

Mantis World nasce nel 2000 dall’idea virtuosa di Prama Bhardwaj con l’obiettivo di realizzare capi “well made” utilizzando tessuti nobili, soffici con un design d’eccellenza e alla moda. Il rispetto e la tutela delle persone che lavorano nella filiera produttiva e l’attenzione alla salute del pianeta sono punti fermi della politica imprenditoriale dell’azienda. La scelta di introdurre nel settore il cotone biologico ha tracciato la via di un’impresa la cui filosofia è apportare cambiamenti audaci divenendo fonte di ispirazione per i concorrenti nel mercato di riferimento.

All’interno di Mantis World, il brand Mantis è dedicato nello specifico all’abbigliamento per uomo e donna e sfrutta tutte le potenzialità del cotone organico. Questo tessuto ha numerosi vantaggi: l’intero corso di approvvigionamento è privo di sostanze chimiche dannose per la salute; i lavoratori hanno un salario equo e operano in condizioni di sicurezza; l’agricoltura biologica incoraggia un “suolo vivo” di qualità superiore capace di resistere a eventi metereologici estremi; viene coltivato senza semi geneticamente modificati, fertilizzanti e pesticidi chimici; la sua produzione prevede un uso minore e più naturale dell’acqua.

La sostenibilità dei capi di Mantis sono garantiti dalle diverse certificazioni ottenute. Le stesse testimoniano che i processi operativi sono stati valutati con puntualità e hanno superato gli standard qualitativi previsti. Dalle attestazioni sull’organicità del cotone biologico all’Oeko-Tex 100, un’etichetta guadagnata da quei tessuti testati per la presenza di sostanze chimiche e coloranti pericolose per la salute dell’uomo e dall’ambiente, l’abbigliamento Mantis si distingue per una coerenza d’azione rispetto alle problematiche etiche e sociali.

Il catalogo Mantis comprende magliette (con o senza maniche), felpe, cappe, polo, abiti, gilet e accessori. Questi articoli sono disponibili con un’ampia gamma di taglie e un ventaglio di colori notevole. Il marchio ha sperimentato oltre un decennio fa il sistema di etichette “a strappo” per una personalizzazione totale. C’è infatti la possibilità di lasciare il marchio Mantis così com’è, oppure di cucirci accanto il logo da pubblicizzare o ancora sostituirlo del tutto.

Categorie