parker

Acquista online le tue penne Parker personalizzate con logo per omaggi esclusivi e apprezzati

 

Il marchio Parker rappresenta un leader mondiale nella produzione di penne. Da oltre 130 anni è sinonimo di stile unico e di maestria manifatturiera: un nome che è una garanzia assoluta di qualità vista la sua storia e il suo patrimonio tecnico e culturale. La capacità innovativa si è tradotta in modelli che hanno servito e ispirato generazioni intere, portando il brand Parker a diventare un’icona planetaria nel mercato delle penne.

La storia dell’azienda Parker inizia nel 1888 quando George S. Parker fece domanda per il suo primo brevetto di penna. Da allora la filosofia che ha guidato il marchio è racchiusa nella formula: “Sarà sempre possibile fare una penna migliore”. Un motto che è stato assorbito da chiunque abbia lavorato nel mondo Parker, animato sempre dall’esigenza di preservare la visione originaria e di offrire alla clientela soluzioni adatte alle esigenze del momento.

Innovazione, eccellenza artigianale, riconoscimenti internazionali: il marchio Parker non ha mai tradito la sua vocazione storica, ovvero quella di ispirare e plasmare la scrittura più raffinata. L’impegno di Parker è stato premiato dall’attribuzione di due Royal Warrant, ricevuti per la dedizione continua ai più elevati standard di servizio, qualità ed eccellenza. Le penne Parker, infatti, sono da sempre espressione di un ottimo equilibrio tra forma e funzione.

La differenza tra Parker e la concorrenza risiede nelle caratteristiche richieste a ogni artigiano che opera per l’azienda: straordinaria abilità, passione e competenza. La fusione di queste doti determina l’inimitabile arte nella produzione di penne. Creare la penna perfetta: è sempre stato questo il sogno di George Parker, un’idea filosofica duratura che muove i pensieri e l’azione anche degli esperti attuali.

Realizzare una penna Parker è un atto di solenne creazione. I modelli moderni sono un meccanismo complesso composto da un massimo di 21 parti singole assemblate per lavorare insieme con profitto e realizzare penne fini di alta qualità. Ogni prodotto Parker è quindi la testimonianza della determinazione che i creatori mettono nel loro lavoro per regalare ai clienti un’esperienza eccellente di scrittura.

I materiali utilizzati vengono accuratamente selezionati ed acquistati per le collezioni più prestigiose. Le penne Parker sono impreziosite da trattamenti decorativi e lucidature manuali prima di essere assemblate a mano e testate con procedure rigorose e garantite. È questo uno dei segreti che permettono all’azienda Parker ancora oggi, a 130 anni dalla sua fondazione, di essere considerata il marchio top nel settore.

Categorie