rossini

Acquista online l'abbigliamento da lavoro Rossini personalizzato con logo per vestire i tuoi dipendenti

Rossini è un brand che realizza abiti da lavoro e dispositivi di protezione. Il portfolio di Rossini è composto da diversi marchi che consentono all’azienda di offrire soluzione mirate in base alla necessità del target di riferimento e ai bisogni del cliente finale. Lo sviluppo costante del prodotto è uno degli elementi che distinguono la filosofia del gruppo, che sa comprendere le esigenze dei lavoratori e rispondere all’evoluzione del mercato.

L’azienda nacque nel 1969 dall’intuizione di Emilio Rossini che - in un’epoca in cui il tema della sicurezza sul lavoro non era prioritario - intravide una nuova missione imprenditoriale e iniziò a confezionare abiti da lavoro nel suo piccolo laboratorio tessile. Nel tempo, Rossini ha ampliato il suo pacchetto di offerta adattandola alle richieste del mercato e ai nuovi ritrovati della tecnica, mettendo a disposizione soluzioni antinfortunistiche innovative anche per le condizioni più estreme.

Al gruppo Rossini appartengono 4 marchi: l’omonimo Rossini per gli abiti da lavoro fatti con perizia e con materiali studiati appositamente; Angiolina che si occupa nello specifico del settore Ho.Re.Ca, medicale e beauty; Rossini Tech che produce abbigliamento tecnico e dispositivi di protezione individuale sfruttando le tecnologie più avanzate per garantire al lavoratore un comfort elevato; Rossini Design, specializzato in capi pensati per sentirsi sempre a proprio agio.

Il team creativo di Rossini si occupa di progettare prodotti sempre all’avanguardia che rispettino alcune caratteristiche in termini di qualità e stile e che migliorino il posizionamento del marchio nel segmento di riferimento. L’azienda serve i lavoratori dei più disparati settori e da 50 anni si dedica a tutte quelle realtà che trattano forniture di abbigliamento professionale: negozi e distributori di articoli antinfortunistici e promozionali. Rossini è presente nei principali mercati continentali.

Il brand italiano, i cui primi capi furono impermeabili in nylon e abiti da lavoro in cotone, si è guadagnato negli anni la fiducia essendo un partner serio, affidabile e onesto con cui collaborare senza preoccuparsi e in grado di creare prodotti validi e al giusto prezzo. I numeri di Rossini sono enormi: 4 milioni di articoli prodotti, 400 ordini al giorno e appena 8 ore per l’evasione dell’ordine.

Tutti gli articoli sono realizzati con cura, partendo non solo dal colore di un tessuto ma direttamente dal filato. Il processo produttivo in sede curato da 400 addetti si avvale di tecnologie moderne: per questo il risultato sarà un capo unico e di qualità.

 

Categorie