stedman

Personalizza online l'abbigliamento Stedman per pianificare campagne di marketing aziendale

Stedman è tra i marchi europei di maggiore successo per l’abbigliamento promozionale. Produce capi di prima qualità a prezzi allettanti. L’offerta comprende t-shirt, polo, felpe, abbigliamento sportivo di tendenza per uomo, donna e bambino. È un marchio in costante ascesa con indumenti dalla vestibilità e dal taglio ottimali, dai colori brillanti e dalla composizione di materiali innovativa. Tutti i capi sono pensati per rendere più agevole ed efficace la personalizzazione.

L’azienda Stedman Manufactoring Company fu fondata oltre 60 anni fa negli Stati Uniti. Già nel 1953, infatti, nella cittadina di Asheboro (stato della Carolina del Nord), la ditta produceva abbigliamento sportivo e intimo da uomo e per ragazzi. L’entrata nel mercato europeo è avvenuta nel 2001 con la presentazione di alcuni prodotti base come le T-shirt classiche, junior, comfort e le polo. Da allora il marchio ha accresciuto la propria offerta con capi sempre nuovi e dalla concezione moderna. È presente in 40 paesi.

La sezione sviluppo fa un monitoraggio costante del mercato alla ricerca delle novità più interessanti in tema di materiali, colori, forme e vestibilità. Alcune linee s’ispirano al commercio al dettaglio e soddisfano le necessità dell’abbigliamento promozionale contemporaneo. Tutti gli stili Stedman non hanno infatti alcuna etichetta standard stampata né cucita sul collo ma solo una piccola etichetta con taglie e lavaggio proprio per facilitare la personalizzazione.

Nelle collezioni per lo sport e l’outdoor ci sono modelli di tendenza, dalle T-shirt sportive Active-Dry che regolano l’umidità, alle felpe comode sino ai pile leggeri e traspiranti. Funzionalità e originalità sono le caratteristiche degli indumenti Stedman che hanno un’ampia gamma di colori mixati per rispettare le tendenze del mercato e per rendere ancora più piacevole l’esperienza di indossarli.

La filosofia produttiva parte sempre dall’elevata qualità dei tessuti: vengono utilizzati filati di cotone ringspun delicati e morbidi, che grazie al compattamento delle fibre sono anche più forti e resistenti rispetto ai filati open-end più costosi e ruvidi. È stata anche sperimentata la tecnica “Full-Feeder” grazie alla quale si lavorano filati di cotone pettinato insieme a filati elasticizzati rendendo il capo confortevole, stabile nella forma e dalla superficie particolarmente liscia.

Il comportamento responsabile dal punto di vista etico è un altro fattore distintivo di Stedman che ha una gestione aziendale ecologica, con un’attenzione massimale al rispetto delle risorse, alla diminuzione dei rifiuti e a uno sfruttamento parsimonioso di energia e acqua.

Categorie