westford-mill

Personalizza online con il tuo logo le borse ecologiche Westford Mill per promozioni green

Westford Mill è un brand che realizza borse e prodotti ideati per il lifestyle e la casa. È un punto d’incontro di etica e sostenibilità, permette infatti un rebranding più responsabile, ha stile definito e coltiva una mentalità rispettosa dell’ambiente. Le collezioni sono progettate e realizzate puntando su un design attento e utilizzando processi che limitino l’impatto ambientale attraverso la riduzione dei rifiuti generati.

La filosofia operativa è in continua evoluzione e persegue la strada dello sviluppo di stili organici e riciclati. In quest’ottica è stata progettata una nuovissima gamma di prodotti EarthAware con materiali ecologici di provenienza e produzione etica. Le borse Westford Mill sono pronte per la vendita o offrono ampie opportunità di decorazione apportando ulteriori credenziali sociali al brand.

Westford Mill è uno dei marchi presenti nel portfolio di Beechfield, azienda da sempre impegnata nel fornire ai clienti gli strumenti, sotto forma di prodotti altamente riutilizzabili, per diminuire i consumi e quindi contribuire a migliorare la salute del pianeta. Per questo, le borse hanno un design mirato, una forte robustezza e dei tessuti trattati con processi produttivi virtuosi. Tutto per spingere i consumatori ad apprezzare e conservare di giorno in giorno, anno dopo anno, ogni singolo articolo.

La longevità, infatti, è una delle caratteristiche dei prodotti Westford Mill. Il principio è: più durano e meno si consuma. In più l’azienda s’impegna a mantenere un rigoroso controllo sulla qualità e sugli standard etici durante l’intera catena di approvvigionamento. L’appartenenza al 1% For The Planet, un’organizzazione senza fini di lucro che incoraggia le imprese a tutelare la salvaguardia delle comunità e del pianeta, è un’ulteriore testimonianza del senso di responsabilità che muove il gruppo nella sua politica imprenditoriale.

Le collezioni Westford Mill sono il frutto di un monitoraggio costante delle esigenze di mercato. I ritmi di vita frenetici e i continui spostamenti, ad esempio, richiedono borse multifunzionali, spaziose e resistenti per un utilizzo prolungato. Ecco dunque l’idea di una shopper con custodia esterna di facile accesso. Oppure la sensibilità green sempre più sviluppata è all’origine della scelta della juta come tessuto per borse, custodie, portaborracce, da acquistare come regali stagionali e per la casa. C’è poi l’idea di prodotti realizzati con un mix di cotone riciclato pre-consumo e poliestere riciclato post-consumo, una nuova frontiera nella combinazione di tessuti a basso impatto ambientale.

Categorie