Giocare con la vista e il tatto: il doming. Chiamato anche "stampa a resina", è una tecnica che permette di creare etichette resinate. L'etichetta resinata dà rilievo ad un adesivo: è un supporto curvo composto da un vinile bianco e una resina poliuretanica trasparente, che assume l’aspetto di una cupola e conferisce, così, "rialzo" al supporto. E’ una scelta diversa e "a lunga scadenza" per veicolare il marketing del tuo brand.
Ma cosa sono le etichette resinate? Sono adesivi, sulla cui parte superiore, viene applicato uno strato di resina trasparente che una volta indurito, diventa tutt'uno con l'etichetta, creando un particolare effetto 3D. Ma come realizziamo l'etichetta resinata? Stampiamo il tuo file grafico su pellicola vinilica e una volta asciugato l'inchiostro, gli adesivi, vengono pretagliati. Segue, poi, una fase di finitura: la quantità necessaria di resina viene applicata su ogni adesivo utilizzando un beccuccio fine, simile ad una grande siringa. Il foglio di adesivi viene successivamente asciugato in un forno UV per garantire un'essiccazione uniforme e senza bolle. La resina si compone in uno strato di pochi millimetri di spessore, liscio e flessibile, che protegge l'adesivo e gli conferisce un accattivante vantaggio visivo. Questo processo regala una tridimensionalità all’immagine rendendo più prestigioso ed elegante il vostro marchio.
Potrai pensare il tuo logo con la collaborazione costante del nostro ufficio grafico, che curerà tutti i dettagli tecnici, proponendo una bozza grafica che sceglierai o meno di modificare. Grazie alle proprietà riflettenti delle nostre resine di qualità, un semplice adesivo, si trasformerà nel tuo marchio 3D dallo spettro cromatico enfatizzato. La sua resistenza agli urti, al tempo e ai raggi UV, lo rendono un supporto qualitativo per la tua comunicazione a lungo termine.
Hai bisogno d'aiuto?
Assistenza clienti Lun-Ven 9.00-13.00 | 14.30-18.00