ki-mood

Scegli online le borse e shopper Ki-Mood personalizzabili per idee di personal marketing aziendale

Ki-Mood è un brand che dal 2010 disegna e realizza borse e accessori per il mercato della comunicazione e della brandizzazione. Le collezioni sono estese e rispondono con prontezza alle esigenze del mercato. I prodotti sono caratterizzati da un design ricercato nei dettagli e nei materiali. Nel catalogo sono disponibili diversi articoli per lo sport, il viaggio e l’attività lavorativa. La scelta preferenziale per il cotone organico e la iuta testimoniano uno sguardo sempre attento alle problematiche ambientali.

Ki-Mood è un marchio Kariban che da anni favorisce l’utilizzo di materiali naturali e contribuisce alla costruzione di un’economia circolare grazie alla valorizzazione delle materie riciclate che siano cotone o poliestere. Questa filosofia imprenditoriale è testimoniata dalle certificazioni ottenute dall’azienda, compresa l’EVE VEGAN per gli articoli vegani.

Oltre alle materie prime, anche il processo produttivo è guidato da rigorose regole etiche e sociali. In Ki-Mood il rispetto del lavoro di tutti è prioritario e sono previsti controlli continui per verificare che le condizioni professionali abbiano gli standard richiesti in tutte le fabbriche. Questi audit vengono effettuati direttamente dai team e dal responsabile Ki-Mood presenti sul luogo. Oltre all’uso di materiali eco-responsabili, la politica di sostenibilità aziendale comporta l’impegno a minimizzare l’impatto ambientale grazie all’utilizzo di imballaggi singoli e di scatole con un minimo del 70% di cartone riciclato.

L’offerta di Ki-Mood è molto vasta e comprende tutta una serie di prodotti personalizzabili adatti ad ogni situazione. La via percorsa per essere presenti nei differenti segmenti di mercato è quella della creazione di collezioni tematiche. C’è la linea dedicata ai materiali vegetali naturali come iuta, cotone, cotone organico e “juco”, ovvero fili intrecciati di cotone e iuta. L’evoluzione di questa idea “green” ha portato nel 2021 ai modelli con cotone riciclato al 100% e con tipi di poliesteri ricavati dal riciclaggio di bottiglie in PET: uno sviluppo innovativo che ha generato articoli eleganti e dal design raffinato.

La qualità di Ki-Mood si esprime attraverso borse a mano, tracolle, shopper estive e zaini dal profilo ricercato e alla moda. La combinazione di colori, forme e linee moderne genera prodotti di qualità eccellente, capaci di intercettare i gusti contemporanei. I dettagli studiati con cura maniacale, le fodere interne a contrasto e le proposte fantasiose e ardite sono alcune note distintive di un catalogo composito che si propone di fornire sempre un’opzione di scelta ampia e funzionale. 

Categorie