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Portare la moda nel mondo dell’ingrosso: è questa la sfida di Bella+Canvas, un’azienda americana che realizza t-shirt, felpe, canotte e capi di abbigliamenti dall’ottima vestibilità e dal profilo estetico in linea con le tendenze più contemporanee. I processi produttivi sostenibili e l’innovazione nei tessuti adoperati fanno di questo brand uno di quelli in maggiore espansione in un mercato globalizzato e sempre più competitivo.

Bella+Canvas nasce dalla volontà di due amici, Danny Harris e Marco Degeorge, che dopo il liceo fondarono un’azienda di serigrafia con l’obiettivo di realizzare un abbigliamento di qualità al dettaglio per il mercato della stampa. La filosofia produttiva della coppia si è poi radicata in un gruppo di professionisti che lavora in un ambiente collaborativo dove tutti possono partecipare alla genesi dei nuovi prodotti. “Be different” è il motto di Bella+Canvas, un marchio che sta contribuendo a cambiare le prospettive di un intero settore.

Le magliette e le t-shirt sono di alta qualità. Il cotone è il tessuto più utilizzato fin dall’inizio dell’attività quando il pettinato e il filato ad anello non erano così diffusi e considerati. Le magliette in cotone Airlume pettinato e ring-spun sono attualmente le più morbide e lisce sul mercato. La vestibilità è garantita da una scelta nella realizzazione dei corpi che ha abbandonato il tubolare per privilegiare le cuciture laterali. In più la classificazione delle taglie non è generica, ma tiene conto della corporatura, dell’altezza e del peso. Nascono così capi che possano essere indossati da una clientela ancora più ampia.

Il processo di produzione è virtuoso perché incide poco sull’ambiente. I macchinari per la tintura, infatti, sono molto efficienti per cui l’uso dell’acqua si riduce sino a 7 volte rispetto alla media dei concorrenti. L’acqua viene inoltre riciclata grazie a un sistema di filtraggio innovativo che permette un continuo riutilizzo. Le emissioni di co2 sono basse, così come limitate sono le quantità di rifiuti che le sedi operative del gruppo producono. Questo perché i tessuti e la plastica in eccesso vengono trasformati in altri articoli come bavaglini e imbottiture per tappezzeria.

L’occhio di Bella+Canvas è dunque rivolto all’evoluzione di tessuti e colori, con la creazione di linee uniche e apprezzate come la rivoluzionaria Prism Collection. Ogni mese, poi, vengono introdotti capi di abbigliamento con stili originali per offrire ai clienti opportunità di scelta ancora più diversificate. I prezzi però restano sempre a livello di prodotti all’ingrosso.

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